Up archivio » 31.8.2022 gran coin 2796 m e grande turra 2766

Ci siamo troati con Gigi alle 7.00 al colorificio e poi siamo andati con la sua macchina. Alle 8.15 partiti per la gita e dopo circa 35 min. su sterrata abbiamo preso un sentiero a sinistra del torrente per poi attraversarlo e trovato il srniero più in alto. Il sentiero sulla dorsale Nord a volte non è visibile a causa dei pochi passaggi. Percorso da evitare in caso di nebbia se non si è provvisti di navigatore.

Oggi con Gigi. Solo noi sul percorso. Giornata con nebbie che andavano e venivano. In salita seguito il sentiero che entra nel vallone mentre in discesa dall’incrocio abbiamo preso la sterrata, meglio. Avevo creato la traccia seguendo il sentiero riportato sulla cartina IGN, quasi perfetta. Molto bello il panorama dalle 2 vette se non fosse per le nebbie e nuvole, per questo solo 3 stelle. Buon allenamento a seguire il sentiero con gli ometti. Non sono presenti le tacche. Difficoltà tecniche nulle, solo l’uscita in vetta al Turra richiede un attimo di attenzione. Saliti in circa 2.45 ore. Discesa più veloce alle 14.00 circa alla macchina. Terzo tempo su una panca sopra il lago del moncenisio, alle 16.00 a casa.-

Dislivello (m)

cartina e traccia gps

album foto

nomi punte

Immagini totali: 2 | Ultimo aggiornamento: 03/09/22 8.26 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto