Up archivio » 11.9.2022 monte giassez 2588 m

Ci siamo trovati al colorificio alle 7.30 e siamo andati con due macchine, le due Giovanna con i cani ed io e LIa. Arrivati a rhuilles abbiamo tentato di salire fino a grange chabaud ma loro non sono riuscite cosi siamo partiti alle 9.30 da sotto. Arrvati in cima in quasi tre ore. Ritorno alle macchine alle 16.00 e dopo una birra a Torino alle 18.00. Da rhuilles saliti tagliando i tornanti della sterrata fino a grange chabaud, e più avanti attraversato il ponte sul torrente abbiamo preso il sentiero/mulattiera nel bosco con pendenza costante arriva alle casermette e da quì bel sentiero fino alla croce di vetta. Dopo di noi altri sullo stesso versante. Scesi sul versante opposto dove il sentiero non è ben marcato e nella parte più bassa sparisce ma a vista su dolci pendenze del prato si raggiunge il torrente, lo si attraversa e si prosegue a destra su comodo sentiero fino a chiudere l’anello e scendere fino a Rhuilles. Quasi 900 m di disliello con un discreto sviluppo di circa 14 Km.

Con Lia, e le due Giovanna.-

album foto

panoramica

nomi punte

Immagini totali: 3 | Ultimo aggiornamento: 14/09/22 8.24 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto