Up archivio » 22.4.2017 piramide vincent 4215 m
Occasione del mezzalama siamo partiti due gruppi, Giuseppe, Bepi, Claudia, Jordi ed Alberto per la gniffetti. IO, Sepp, Paoletta, Marco, Giampiero,Andrea ed un amico di Marco per la Vincent. Salendo molto piano ci hanno raggiunti Dino, Messner e Pat. Pat si è aggrgato a noi mentre Dino e Mesner hanno proseguito per la capanna margherita. Dopo aver visto passare i primi verso le 9.30 abbiamo proseguito. C'era molto vento e freddo mentre gli altri si sono fermati subito dopo il colle, io Giampiero e Pat abbiamo fatto la piramide ma il vento e il freddo ci hanno costretto ad una rapida ritirata. Scendendo tutto diventava più facile. Sosta al rifugio mantova dove ci siamo ricompattati e scesi fino al gabbiet con neve via via più marcia ma sciabile. Dopo il canale del lupo ci siamo persi e al gabbiet siamo arrivati per primi io Pat e Giampiero. Lunga attesa e poi sono arrivati gli altri. Al parcheggio verso le 15.00. Verso le 16.00 sono arrivati anche Dino e Gemignano e subito dopo anche Alberto e Claudia.Abbiamo mangiato e poi ci siamo salutati. Giuseppe, Jordi e Bepi si sono attardati al rifugio mangiando ed hanno perso la corsa dal gabbiet quindi sono arrivati abbastanza tardi facendo un tratto a piedi ma noi eravamo già di ritorno.. -tipo itinerario: ghiacciaio-difficoltà: BSAesposizione preval. in discesa: Sud-quota partenza (m): 3275-quota vetta/quota massima (m): 4215-dislivello totale (m): 940-località partenza: Arrivo funivia (Gressoney-la-Trinitè , AO )-punti appoggio: rif. Mantova, capanna Gnifetti
cartina

cartina e traccia gps

album foto

video di Giampiero

Immagini totali: 3 | Ultimo aggiornamento: 28/04/17 16.12 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto