Up archivio » 11.7.2021 punta leynir 3235 m e punta bes 3177
Ci siamo trovati alle 6.45 sotto casa nostra con Banfo e Montse che ci hanno caricato. Massimo e Bepi così anche Valter ed Angela si trovavano alle 7.20 a Cuorgne. Dopo la colazione siamo ripartiti e arrivati al lago serrù alle 8.45. Alle 9.15 partiti per la gita.

Abbiamo seguito il sentiero che porta al colle Rosset e giunti quasi alla salita al colle abbiamo girato a destra e a vista passando anche per nevai siamo pervenuti comodamente al colle di Bes. Dopo aver raggiunto la punta di Bes siamo ritornati al colle e seguendo degli ometti e un labile sentiero siamo usciti sulla cresta del leynir, A destra la punta nord e a sinista la punta sud. Scesi sulla lunga gorsale fino al colle Rosset e dopo la discesa dal medesimo abbiamo chiuso l’anello e ritornati sui nostri passi fino al parcheggio. Birra finale.

Con Lia, Montse, Angela, Giuseppe, Bepi, Massimo e Valter.-

Grado
EE/F
Sentiero tipo, n°, segnavia
sentiero 3C fino al col Rosset, nel resto dei due percorsi solo qualche raro ometto
Località di partenza

cartina e traccia gps

IMG-20210711-WA0025

album foto

pan_leynir

360°

nomi punte

Immagini totali: 3 | Ultimo aggiornamento: 13/07/21 8.49 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto